Agricoltura avanzata
  • Nei prossimi 30 anni, la domanda globale di prodotti agricoli crescerà almeno del 50%. Tuttavia, già oggi l’agricoltura è responsabile di circa il 70% del consumo idrico mondiale e di circa un quarto delle emissioni globali di gas serra. Contribuisce anche alla deforestazione, alla perdita di biodiversità e all’inquinamento del suolo e dell’acqua.

    Se è vero che le coltivazioni danno impulso allo sviluppo, è vero anche che alcune regioni agricole sono impattate da povertà, disuguaglianza e violazioni dei diritti umani.

    L’agricoltura è alla base del sistema alimentare ed è la radice del business di PepsiCo. Per produrre i nostri cibi e le nostre bevande utilizziamo oltre 25 coltivazioni in 60 paesi e supportiamo più di 100.000 occupati in tutta la nostra supply-chain.
    Questi dati dimostrano che gli standard e le pratiche che applichiamo e promuoviamo possono influenzare l’impatto ambientale e socio-economico che l’agricoltura ha in tutto il mondo.

    La nostra strategia di una agricoltura avanzata mira a fare progressi nel rendere l’agricoltura più resiliente, intelligente ed inclusiva.

Per saperne di più: ​Next generation agriculture
Back to top