Impatto idrico positivo
  • L’acqua è fondamentale per il nostro sistema alimentare e per il business di PepsiCo. Nutre le coltivazioni utilizzate per fare i nostri prodotti, è l’ingrediente principale di molte delle nostre bevande ed è un componente essenziale delle nostre attività produttive.

    In alcune regioni tuttavia l’acqua scarseggia e i cambiamenti climatici stanno esercitando maggiore pressione sulle risorse idriche in tutto il globo. Le stime indicano che entro il 2025 due terzi della popolazione mondiale vivranno in regioni soggette a stress idrico.

    La strategia di PepsiCo di impatto idrico positivo punta a migliorare il sistema di gestione delle acque in tutti le aree in cui operiamo. L’obiettivo finale è favorire l’approvvigionamento idrico in maniera sostenibile a lungo termine per tutti gli utilizzatori, soprattutto nelle zone con il rischio idrico più elevato.

    Oltre ad agire nell’ambito della nostra catena dei valori, vogliamo usare la nostra esperienza e la nostra influenza per sostenere le politiche e le pratiche locali che possono proteggere e rifornire i bacini idrici.  

Per saperne di più: Positive water impact
Back to top