PepsiCo fa leva sulle proprie dimensioni, sul proprio raggio d’azione e  la propria esperienza nelle aree dove può avere maggiore impatto: Agricoltura, acqua, imballaggi, prodotti, clima e persone, per contribuire alla costruzione di un sistema alimentare più sostenibile.

Contribuire alla costruzione di un sistema alimentare più sostenibile

Oggi il sistema alimentare globale porta nutrizione, opportunità economiche, convenienza e appagamento a molte più persone di quante siano mai state in passato, ma si confronta con pressioni significative che ne minacciano la capacità futura di andare incontro alle esigenze di una popolazione globale in crescita.

In PepsiCo crediamo che ci sia l’opportunità di cambiare il modo in cui il mondo produce, distribuisce, consuma e smaltisce cibi e bevande, per contrastare le sfide comuni che ci troviamo ad affrontare.

Intendiamo usare la nostra dimensione, il nostro raggio d’azione e la nostra esperienza per contribuire alla costruzione di un sistema alimentare più sostenibile; un sistema che possa andare incontro alle necessità delle persone in termini di nutrizione e di appagamento, e che continui a dare impulso allo sviluppo economico e sociale, senza oltrepassare i confini naturali del pianeta.

Oltre ad essere la cosa giusta da fare, lavorare per realizzare questo proposito è anche un bene per il nostro business. Laddove il sistema alimentare del nostro business operasse in maniera non sostenibile, potrebbe creare rischi operativi, finanziari e a livello di supply-chain per l’Azienda. Al contrario, gestendo  i rischi nell’ambito della nostra catena dei valori e in quello più ampio del sistema alimentare, può in effetti creare nuove opportunità di vantaggio competitivo e di futura crescita del mercato, supportando allo stesso tempo le comunità in cui lavoriamo.

Agricoltura avanzata

Impatto idrico positivo

Un futuro circolare per gli imballaggi

Scelte migliori in tutto il nostro portafoglio

Attenuazione del cambiamento climatico

Persone & Prosperità

Back to top