GATORADE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA “IS IT IN YOU?” E DÀ IL VIA A UNA STRATEGIA MULTICANALE

Il marchio riparte a comunicare al mondo sportivo con una campagna multicanale pensata per ispirare tutte le tipologie di sportivi, attraverso un messaggio motivazionale.

Milano, 4 Giugno 2025 – Gatorade® torna live con Is it in you?, una nuova campagna multicanale e multisport che ha debuttato il 28 maggio con un piano digital attivo fino a fine luglio su YouTube, Meta e Spotify. Un’iniziativa che sottolinea l’evoluzione negli ultimi anni del posizionamento del brand, oggi sempre più vicino a una nuova generazione di sportivi: i light exercisers, ovvero coloro che praticano attività fisica per un interesse personale senza scopi agonistici, che può andare dalla voglia di rimettersi in forma, a quella di sentirsi più forti o bene con sé stessi.

Con Is it in you? Gatorade sceglie di raccontare lo sport nella sua forma più autentica: quello vissuto ogni giorno, come parte naturale del proprio stile di vita. La campagna, localizzata per il mercato italiano, invita tutti gli sportivi a mettersi in gioco, per tirare fuori il meglio che è in loro, con la convinzione che la vera energia, parta sempre dall’interno.

Gli sport protagonisti di questa campagna saranno il calcio e la corsa: il brand conferma così il forte legame con entrambi gli sport, già consolidato da sponsorship attive con club di primo piano come Internazionale Milano, AC Milan e Champions League, nonché con maratone come la TCS New York city Marathon.

La campagna sarà affiancata da un calendario di attivazioni locali in diverse città italiane, con con “Gatorade RUN10” una challenge su Strava, app per atleti e appassionati di sport con oltre 150 milioni di utenti in 185 country, e una triade di corse e mezze maratone in collaborazione con FollowYourPassion, punto di riferimento in Italia nell’organizzazione di eventi sportivi a tema running. A completare la strategia, una presenza mirata su spazi out of home su Milano, per amplificare la visibilità del messaggio e rafforzarne l’impatto.

A supporto del lancio, Gatorade attiverà anche una strategia di influencer marketing che coinvolgerà creator rilevanti nei rispettivi mondi sportivi. Per il mondo calcio la community di Cronache di Spogliatoio si occuperà di amplificare il brand, unito a una serie di attività territoriali. Per il mondo corsa invece, la campagna vedrà come protagonista Lisa Migliorini (@thefashionjogger), che si occuperà di amplificare il messaggio funzionale e le attività intraprese dal brand.

Con “Is it in you?”, Gatorade apre un nuovo capitolo nella sua comunicazione: un progetto multicanale che punta a consolidare l’awareness del brand nel mondo dello sport e a costruire connessioni autentiche con chi sceglie, ogni giorno, di mettersi alla prova.

La localizzazione della campagna “Is it in you?” con le relative attivazioni sono state ideate e realizzate da SMAB, agenzia creativa di Jakala unito alla pianificazione media di OMD.

Link spot campagna: https://www.youtube.com/watch?v=5J0E2tZFeL8

 

A proposito di Gatorade

Gatorade è il brand di riferimento mondiale nell’ambito delle bevande sportive, pensato per supportare le performance degli atleti a ogni livello. Nato nel 1965 nei laboratori dell’Università della Florida per rispondere alle esigenze di idratazione degli sportivi, oggi Gatorade è parte del gruppo PepsiCo ed è presente in oltre 80 Paesi. La sua formula scientificamente testata, frutto della ricerca del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), è progettata per reintegrare rapidamente i liquidi e i sali minerali persi durante l’attività fisica. Partner ufficiale di alcune delle più importanti competizioni e squadre sportive a livello globale, Gatorade continua a promuovere una cultura dello sport basata su energia, impegno e innovazione.

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 92 miliardi di dollari di fatturato nel 2024, risultato guidato da un portafoglio complementare di cibi e bevande che comprende Lay’s, Doritos, Cheetos, Gatorade, Pepsi-Cola, Mountain Dew, Quaker, e SodaStream. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande, inclusi molti brand iconici che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate.

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